Spiaggia dei Faraglioni

Tappa imperdibile durante il soggiorno a Scopello è sicuramente la Spiaggia dei Faraglioni.

Qui il mare è di una bellezza che vi lascerà senza parole, azzurrissimo, limpido e incontaminato.  Si accede dalla tonnara, pagando il biglietto d’ingresso (4 euro) ed eccovi in una delle baie più belle d’Italia.

La spiaggia è costituita in parte dalla piattaforma in cemento della tonnara. L’accesso al mare è molto semplice adatto anche ai bambini e ai nuotatori meno esperti.

I Faraglioni di Scopello
Il Mare della Tonnara
I Faraglioni di Scopello
I Faraglioni di Scopello
La Tonnara di Scopello

I faraglioni svettano fieri e ricoperti da una fitta vegetazione caratterizzando tutto il paesaggio circostante. Una nuotata con la maschera è d’obbligo. I fondali ricchi di pesci e l’acqua limpidissima vi regaleranno momenti magici.

Nella tonnara è presente un servizio diving, per gli appassionati di immersioni è un’occasione da non perdere. È possibile anche prenotare escursioni in gommone per godere al meglio della visione della tonnara e dei faraglioni dal mare con una prospettiva assolutamente privilegiata.

Data la dimensione piccola e intima della spiaggia sarebbe preferibile visitarla nei periodi meno turistici evitando le settimane centrali di agosto per poterne apprezzare la magia e la bellezza architettonica. Ma per chi invece non potesse far a meno di recarsi a Scopello in quel periodo consigliamo come orario il primo mattino o ancora la gita in barca.

 

DOVE SI TROVA: Largo Tonnara Scopello,91014 Scopello

SERVIZI: visita guidata alla tonnara – servizio diving – escursioni in gommone

ATTIVITÀ: snorkeling-immersioni-escursioni in gommone

TIPOLOGIA DEL LITORALE: piattaforma in cemento/ghiaia

PARCHEGGIO: si, a pagamento

COORDINATE GPS: 

 

 
 
 
Riserva Vendicari